bio:

/ Visual Artist & Graphic Designer

/ nata a Cantù (Como) il 19 marzo 1988, diplomata in Pittura e Arti Visive presso la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, dove completa il diploma di laurea quinquennale in Arti Visive e Studi Curatoriali.

 

statement:


Il suo lavoro tende alla ricerca di stati in possibilità, di modalità utopiche che possano indicare un possibile. Il gesto minimo, la sua fragilità, il limite verso l’altro sono i campi d’interesse che accompagnano un lavoro in apertura verso la possibilità, che cerca nella traduzione di sottili stati di equilibrio una visione utopica concreta.
Dal 2011 affianca alla ricerca individuale la collaborazione con Alberto Bettinetti al progetto artistico F\Z federica clerici + alberto bettinetti. Insieme incentrano il loro lavoro artistico sulla ricerca di stati di possibilità altra. Di un possibile ampliamento di orizzonte. La poetica, il linguaggio, la ricerca sul dispositivo che diviene stato altro sono il fulcro di un lavoro condiviso che si concreta nella realizzazione di indispositivi e nella determinazione di stati utopici: leggeri equilibri che si compiono in possibilità.